MOSTRE COROLLARIO

GIAPPONE

kaoriCuratore: Kaori Shiina

Nata in Giappone. Dal 1986 trasferisce a Milano. Dal 1987 al 2011 collabora con lo Studio De Pas D’Urbino Lomazzi. Dal 2012, fonda con RiccardoNardi lo studio Shiina + NardiDesign.

Oltre alla attività di progettazione, svolge il ruolo di Design Director e Design Producer per società Giapponesi e Italiane. Ha particolare attenzione verso la cultura artigianale Italiana e giapponese e considera come proprio attuale life work il tema “Design e Artigiani”.

link-3






Linee Guida per la mostra

“Obiettivo della mostra è quello di raccontare dal punto di vista femminile la creatività di progetto delle donne giapponesi attraverso la selezione di alcune figure storiche emblematiche e designer contemporanee. Le donne artigiane sono alla radice della cultura di molti paesi del mondo, portatrici di un messaggio che ci unisce al di là dei confini e del tempo. Con attenzione alla sostenibilità, che è il tema portante dell’EXPO 2015, questa mostra intende sugggerire a tutti un modo di vivere profondamente vicino alla natura dell’essere umano, uno stile di vita rassicurante, affidabile e intramontabile.”

Kaori Shiina

kaori-work









MOSTRE CAMBOGIA, KIRGHIZISTAN, STATI UNITI: IN DEFINIZIONE

Advertisements